Amministrative 2018 – Avellino: “Avellino è popolare” e “Avellino Rinasce”: non siamo il Pd, la nostra garanzia è Pizza!

Pizza: "L'alleanza è il nostro punto di forza"

av è popAvellino – Ha avuto luogo stamane la presentazione delle liste “Avellino è Popolare” e “Avellino rinasce” al Circolo della stampa, alla presenza del candidato sindaco Nello Pizza. L’avvocato ha preso parola dopo diversi interventi dei candidati delle due liste, tra cui Alberto Bilotta, capogruppo uscente un consiglio comunale, Angela Tropeano, Marta Gambino, Alberta Pulzone, la più giovane candidata di queste amministrative con i suoi soli 21 anni, Nicola Giordano, Antonella De Angelis e Maria Rusolo. 

“Bisogna recuperare la dimensione di comunità, riportare l’amministrazione fra i cittadini. Vorrei che Avellino ridiventasse la città delle opportunità” dichiara il candidato sindaco Pizza, che agli scettici risponde: “Questa alleanza variegata è il nostro punto di forza: tante personalità vuol dire apporto di tante idee, ci sarà un contributo da parte di tutti. Starà a me sintetizzare tutto questo e trasformarlo in qualcosa di utile e concreto per la collettività”.

“Ci hanno accusato di aver fatto un’ammucchiata, in realtà è un’opera di pacificazione, un progetto che potrebbe rappresentare un grande valore per la città. Si tratta di scegliere tra esperienza e improvvisazione” Sono queste le considerazioni di Petracca, che ci tiene a sottolineare che la corrispondenza del nome della lista “Avellino Rinasce” al nome di un’associazione cittadina non sia altro che una coincidenza: “Se avessimo conosciuto l’associazione, avremmo cambiato il nome”. Infine Petracca rimarca la diversità dal Pd delle due liste e la garanzia rappresentata dal candidato Pizza, “al quale – afferma – chiediamo di agire con l’ autonomia e l’autorevolezza che lo contraddistinguono”. 

Source: www.irpinia24.it