Napoli – FactorYmpresa Turismo, al via l’Accelerathon sulle Top Italian Destinations

L’evento si svolgerà domani, giovedì 17, e dopodomani, venerdì 18 maggio 2018

giovani lavoro impresaLa Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli è pronta ad ospitare, giovedì 17 e venerdì 18 maggio 2018, FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni Culturali e gestito da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l’offerta e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali.

Startup e aspiranti imprenditori si sfideranno a colpi di progetti di business innovativi sul tema della qualità e del tasso di innovazione del turismo nelle top destinations italiane. La sfida tra le startup è il “cuore” dell’Accelerathon di FactorYmpresa Turismo.

In una full immersion di 36 ore, le 20 startup selezionate da Invitalia attraverso una call nazionale, lavoreranno insieme a tutor e mentor dell’Agenzia per accelerare lo sviluppo dei loro progetti in grado di innovare la gestione del turismo nelle grandi città, migliorando le capacità del team di presentarlo a potenziali investitori/partner/clienti. Smart City, Mobilità e Accoglienza sono i temi sui quali verrà chiesto agli innovatori di lavorare per elaborare proposte in grado di creare valore in una prospettiva di business.

Al termine della sfida una giuria nominata dal Ministero dei Beni culturali e da Invitalia premierà le 10 migliori startup con un sostegno finanziario: ciascuna di esse riceverà una somma di 10.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale. 

Giovedì 17 maggio, prima della sfida tra le startup, è previsto il workshop aperto a tutti Diventare imprenditori nel Turismo, nel corso del quale saranno presentate le agevolazioni che Invitalia mette a disposizione di chi vuole fare impresa nella filiera turistica. È possibile consultare il Programma dell’Accelerathon e quello del workshop.

Source: www.irpinia24.it