Progetto “Java per la Campania”, approvati gli elenchi dei candidati

Il test di selezione si terrà il 25 maggio presso la Mostra d’Oltremare

Java CampaniaLa Regione Campania ha approvato gli elenchi dei candidati che sosterranno la prova di ammissione per far parte dei 240 partecipanti ai corsi di Java Programmer I (DD n. 361 – DG 11 del 12/04/2018, e pubblicato sul BURC n. 30 del 16/04/2018 nell’ambito del progetto “Java per la Campania”). Si tratta, in totale, di 554 giovani campani tra i 18 e i 35 anni che hanno presentato domanda.

Il test di selezione si terrà il prossimo 25 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli e si svolgerà in un’unica sessione comune. Sarà prevista una prova con 30 quesiti a risposta multipla di cui il 20% in lingua inglese. I 240 giovani, una volta selezionati, frequenteranno i corsi che Oracle Italia organizzerà in tutte le province campane. Al termine del percorso formativo, poi, potranno sostenere gli esami per conseguire la certificazione di programmatore Java.

Saranno poi previste azioni di accompagnamento al lavoro attraverso la selezione di imprese con sede operativa in Campania che siano interessate ad avvalersi delle professionalità acquisite dai giovani, a cui dedicare specifici percorsi di accompagnamento e di tirocinio. Ai migliori 50 giovani che hanno ottenuto la certificazione sarà destinato un incentivo all’assunzione pari a 5.000 euro; per i successivi 50 il contributo è di 500 euro al mese per sei mesi.

Di seguito, i documenti con gli elenchi dei candidati:  Allegato A Candidati ammessi –  Allegato B Candidati non ammessi

Source: www.irpinia24.it