Manifestazione di interesse per la partecipazione alle tappe SMAU 2018

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 21 maggio

startupSMAU, in collaborazione con SVILUPPO CAMPANIA, offre la possibilità, a soggetti individuati tra Startup e Spin-off a carattere innovativo, Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico-privati della Regione Campania, di partecipare alle tappe di SMAU 2018 di Bologna, Milano e Napoli. L’azione rientra tra le attività affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania nell’ambito del “Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS3 Campania” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 3 “Promozione e diffusione dei risultati della ricerca” – sotto azione Azione 3.1 “Iniziative di promozione e diffusione dei risultati e partecipazione ad eventi di carattere regionale nazionale ed internazionale”.

La partecipazione ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali ed industriali e favorire processi di cross-fertilization interregionale. Possono presentare apposita candidatura Startup e Spin-off a carattere innovativo, Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico-privati con i seguenti requisiti: sede legale in Regione Campania; linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle Aree di specializzazione della Smart Specialisation Strategy della Regione Campania. Si specifica che, per le startup, verrà assegnata priorità a quelle innovative.

I soggetti, selezionati da SMAU Servizi e ammessi a partecipare, beneficeranno delle seguenti opportunità: visibilità nel sito smau.it con pagina dedicata contenente la presentazione dei progetti in corso; attività di analisi dei fabbisogni, per comprendere le esigenze di sviluppo del business, nuove partnership e tipologia di soggetti da includere; coinvolgimento in speed pitching in cui presentare la propria attività ad un pubblico di investitori e corporation; organizzazione di incontri one-to-one e attività di follow-up; disponibilità di un proprio spazio all’interno del desk espositivo dedicato all’ecosistema campano.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire a SMAU (startup@smau.it)  entro e non oltre lunedì 21 maggio 2018 alle ore 12.00. I soggetti, in possesso dei requisiti previsti, saranno selezionati attraverso una procedura di valutazione a sportello in base all’ordine cronologico di arrivo delle candidature. Per tutte le informazioni accedere alla Pagina.

Source: www.irpinia24.it