Amministrative 2018 – Avellino: Cipriano presenta la lista di MaiPiù!

"Nessun portatore di voti, nessun galoppino, non abbiamo dovuto chiamare nessuno per riempire buchi nella lista o per le quote rosa"

ciprAvellino – L’inaugurazione del comitato elettorale a Piazza Libertà della squadra di MaiPiù, è l’occasione per iniziare a presentare i 32 candidati al consiglio comunale che portano avanti il progetto guidato da Luca Cipriano. “Vi presento 32 cittadini liberi e pensanti che hanno deciso di scendere in campo per la nostra città. Professionisti che compongono un mix di competenze validissimo. Non sono portatori di voti, nessun galoppino, non abbiamo dovuto chiamare nessuno per riempire buchi o per le quote rosa” incalza il candidato sindaco. “I miei candidati non hanno dovuto chiedere il permesso a nessuno per candidarsi”.  Cipriano e i suoi intendono portare aventi il progetto in modo deciso. Già nella mattinata di ieri hanno allestito un gazebo al Corso Vittorio Emanuele e si dicono molto soddisfatti per il numero di persone che hanno confermato che in città c’è voglia di cambiamento. “La città non è mai stata così umiliata, mai così offesa, una città ridotta agli ultimi termini”.

Naturalmente non mancano le stoccate agli avversari. L’ex direttore del Teatro si rivolge alla “corazza” a sostegno di Pizza, ironizzando sulla scelta del simbolo della foglia di fico: “Forse con la foglia di fico vogliono cancellare 40 anni di un sistema clientelare che ha portato questa città alla catastrofe, soprattutto dopo l’amministrazione degli ultimi 5 anni. Chi è stanco ha il dovere di votare contro questo sistema di potere”. E sul fronte 5stelle afferma: “Siamo una squadra che ha più programma, più idee, una squadra più riconoscibile, siamo più vicini alla città. Non un’accozzaglia di idee improvvisate. si governa gridando ‘onestà’.” 

Ed infine, li presenta tutti: Marco Cillo, Lucio Caso, Errico Perillo, Esterino Saccone, Marietta Giordano, Massimo Testa, Carmela Tufano, Anna Pierro, Maria Grazia Volpe, Angela Cesarini, Irene Rosiello, Franco Roca, Stefano Saveriano, Gustavo Picardo, Vincenzo Ventre, Rita Cesta, Angela Del Gaizo, Leonardo Festa, Filippo Maffeo, Elisa Spagnuolo, Luigi Trojano, Mario Stanco, Massimo Ricciardi, Gerardo Pepe, Giuseppina De Robertis, Adriano Maffeo, Renato Stefano, Gianluca Nicastro, Antonio Vecchione, Pasquale Matarazzo, Katia Solomita, Fiorentino Vecchiarelli. 

Source: www.irpinia24.it