Plural+ Festival video 2018 su migrazione, diversità e inclusione sociale

L’evento dedicato ai giovani è promosso dall’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite

plural-plus-2016La piattaforma Plural+ organizza il Festival video per i giovani Plural+ 2018. L’iniziativa, promossa dall’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite, è pensata per permettere ai ragazzi di esprimersi sui temi della diversità, dell’immigrazione e dell’inclusione sociale. In un mondo troppo spesso caratterizzato da intolleranza e divisione culturale, il Festival mira a rendere i giovani protagonisti attivi di un cambiamento sociale positivo, promuovendo la distribuzione di contenuti mediatici.

I video, che non possono contenere volgarità, violenza o linguaggio diffamatorio, devono avere come protagonisti i giovani che si confrontano con questioni come l’integrazione, l’inclusività, l’identità, la diversità e i diritti umani in qualsiasi parte del mondo. Possono partecipare coloro che non abbiano superato i 25 anni d’età.

I video, che possono essere di qualsiasi genere (animazione, documentario, dramma, commedia, musical…) devono essere prodotti o sottotitolati in lingua inglese. La durata massima consentita è di 5 minuti, compresi i titoli iniziali e di coda. Verranno premiate tre categorie, divise per fascia d’età: bambini fino a 12 anni; dai 13 ai 17 anni e giovani dai 18 ai 25 anni. I premi varranno assegnati da una giuria internazionale e il vincitore di ogni categoria sarà invitato alla cerimonia di premiazione che si terrà a New York in autunno (volo e albergo pagati).

I video devono essere inviati entro e non oltre domenica 3 giugno 2018 insieme al modulo d’iscrizione compilato integralmente. E’ possibile partecipare inviando il proprio video tramite piattaforme come Dropbox, Google Drive e simili, oppure spedendo una copia fisica del dvd a “Plural+, United Nations Alliance of Civilizations, 730 Third Ave, 20th Floor, New York, NY 10017 USA”. Per maggiori informazioni consultare la piattaforma.

Source: www.irpinia24.it