Concorso nazionale “Premio Città di Leonforte XVII edizione”

Sarà possibile partecipare per la sezione micronarrativa o teatrale

scrivere-un-libroL’ Assessorato alla Cultura, Sport, Spettacolo e Turismo del comune di Leonforte in provincia di Enna ha indetto la trentasettesima edizione del “Premio Città di Leonforte”, premio nazionale di micronarrativa e teatro.

“Per la micronarrativa il premio – come si legge sul bando ufficiale – si rivolge agli autori operanti in tutto il territorio nazionale, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e che abbiano interesse per la scrittura creativa, la fotografia e per tutte le potenzialità offerte da queste nell’ambito dei social network e delle nuove frontiere artistico – espressive. Gli interessati possono partecipare esclusivamente a una delle due forme del concorso specificate dal precedente articolo”. La sezione dedicata alla micronarrativa prevede due forme di partecipazione: testo di scrittura creativa o testo fotografico. Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissato per il 6 luglio 2018. 

Alla sezione teatrale del Premio “Città di Leonforte” possono partecipare tutte le compagnie teatrali professioniste ed amatoriali operanti sul territorio nazionale in regola con i requisiti esposti nel presente regolamento previa sua accettazione e totale rispetto degli adempimenti in esso richiesti. Questa sezione si articola in tre fasi: selezione, rappresentazione dello spettacolo, premiazione. Le compagnie interessate possono inviare istanza di partecipazione al premio entro e non oltre il 20 giugno 2018. Per maggiori informazioni consultare il sito della Città di Leonforte  o il bando con i relativi allegati utili per la partecipazione.

Source: www.irpinia24.it