Università Federico II, concorso pubblico per 4 amministrativi

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 28 maggio

lavoro ufficioÈ stato pubblicato sulla G.U. n.34 del 27/04/2018, un Concorso pubblico, per esami, per la copertura di 4 posti di categoria C, area amministrativa, con competenze in materia contabile presso l’Università di Napoli ‘Federico II’.

Ai fini dell’ammissione al concorso è richiesto, a pena di esclusione, oltre al possesso dei requisiti generali, il possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale.

Le prove concorsuali si articoleranno in una prova scritta ed in una prova orale. La prova scritta, eventualmente a contenuto teorico-pratico, verterà su uno o più dei seguenti argomenti: 1) fondamenti di contabilità generale ed economico patrimoniale con particolare riguardo alle Università alla luce delle norme attualmente vigenti, fra le ultime quella di cui all’art. 5 della legge n. 240/2010 e agli altri provvedimenti normativi e regolamentari conseguenzialmente emanati; 2) fondamenti di pianificazione, programmazione e del controllo di gestione; 3) fondamenti dei sistemi di gestione della finanza e della tesoreria delle pubbliche amministrazioni, con particolare riguardo al regime della tesoreria unica e relative implicazioni; 4) fondamenti di contabilità pubblica con particolare riguardo ai principi generali; 5) fondamenti di diritto amministrativo; 6) fondamenti di legislazione universitaria.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 28 maggio 2018. Per tutte le informazioni è possibile consultare il bando. Per presentare la domanda accedere alla pagina.

Source: www.irpinia24.it