Vigilia Avellino-Spezia, Foscarini: “Domani bisogna vincere, nonostante gli acciacchi”

Le parole del mister in attesa del match in programma domani alle 20.30 al Partenio

FoscariniAvellino – “Domani ci aspetta la partita più importante da quando sono qui“. Queste le prime parole di mister Foscarini durante la conferenza stampa alla vigilia di Avellino-Spezia in programma domani alle 20.30 al Partenio Lombardi. Sale l’ansia per lo scontro salvezza che l’Us è chiamato obbligatoriamente a vincere, senza se e senza ma, nonostante la ‘maledizione infortuni’ che ha accompagnato i lupi per l’intera stagione.

Abbiamo diversi acciacchi, ma al di là di chi giocherà dobbiamo necessariamente conquistare i tre punti. Vajushi è al 50%, D’Angelo non è al meglio ma sarà convocato, perchè ci serve il suo carattere. Ngawa, Bidaoui e Morosini, anche se non sono al top a causa degli infortuni saranno convocati perchè ho bisogno anche di loro. Problemi muscolari e fisici a parte, domani servirà soprattutto il carattere. La squadra è carica, ha il fuoco dentro”. Claudio Foscarini sa benissimo quanto sia importante la gara di domani contro lo Spezia e soprattutto quanto sia necessario vincere per scongiurare il pericolo play out.

“Sento la maglia biancoverde addosso e sono talmente coinvolto in questo progetto che probabilmente più tifoso di qualcun altro. Siamo concentrati all’obiettivo e felici di avere uno stadio pieno a sostenerci. Domani dovremo essere concentrati, ma tranquilli: bisogna gestire bene la palla e la testa nei novanta minuti. Lo Spezia non ci stenderà certo il tappeto rosso, hanno un buon centrocampo e un attacco da brividi. Ha disputato un buon campionato e probabilmente puntava anche ai playoff”.

Source: www.irpinia24.it