Touring poetry, nuova edizione del concorso

Le opere dovranno essere inviate entro il 12 settembre 2018

scrittura concorsoLa Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2018 il concorso letterario dal titolo Touring poetry. Il concorso si rivolge a creazioni poetiche che abbiamo come soggetto luoghi di una delle seguenti città: Milano, Napoli e Roma. Le poetesse e poeti sono invitati a scegliere un luogo, una via, una piazza, un monumento, un parco, uno scorcio di queste città e renderlo soggetto del loro componimento poetico.

Ogni candidato potrà partecipare con un massimo di tre poesie per ognuna delle tre sezioni riguardanti le città suddette, nove in totale. Le poesie selezionate, a discrezione della giuria, confluiranno in tre pubblicazioni distinte, una per ogni città, a cura e a spese della Temperino rosso edizioni.

Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 12 settembre 2018. Gli scritti dovranno essere inviati in un unico file (formati con estensione doc, docx o pdf)  segreteria@temperino-rosso-edizioni.com accompagnati dalla liberatoria per la pubblicazione compilata in tutte le sue parti, (se scansionata o fotografata impiegando una buona risoluzione) l’assenza di questo documento potrà pregiudicare la partecipazione al concorso. Nel caso non fosse possibile spedire in formato elettronico, si potrà inviare i testi cartacei al seguente indirizzo: Temperino rosso edizioni, Via dei Musei 14, 25121 Brescia. I manoscritti ricevuti non saranno restituiti.

Il 2 ottobre 2018 si comunicherà a tutti i partecipanti i titoli delle opere e il nome degli autori selezionati per le pubblicazioni. È disponibile il modulo da scaricare e compilare per la partecipazione.

 

Source: www.irpinia24.it