Avellino – L’Ipercoop chiude ed è assalto agli scaffali

Sciopero dei lavoratori, giorni di super-sconti per il fuori tutto, ma l'ipermercato non apre

La folla all'Ipercoop di stamattina

La folla all’Ipercoop di stamattina

Avellino – Presso l’Ipercoop di Avellino sembrano giorni simili al Black Friday americano, bagno di folla per accaparrarsi prodotti scontati fino al 60%. Ieri sera gli scaffali erano vuoti, soprattutto quelli di elettronica, telefonia ed elettrodomestici.

Un fuori tutto che sarebbe dovuto ricominciare a mezzogiorno (per consentire lo svolgimento dell’assemblea dei lavoratori), ma che così non è stato, nonostante le tantissime persone armate di carello in attesa davanti all’ipermercato di contrada Baccanico. Proprio dopo l’assemblea lavoratori in sciopero ad oltranza contro i licenziamenti.

La ragione dei super sconti è in vista della chiusura dell’Ipercoop che diventerà di proprietà di Az Market. L’ipercoop chiude a causa di grosse perdite subite e ciò ha portato i lavoratori a scioperare più volte. Il passaggio alla proprietà calabrese non sarà indolore, si stima che quasi 140 dipendenti in “esubero” rischiano di perdere il posto di lavoro con un ridimensionamento del personale. Intanto il 23 maggio è fissato un incontro tra l’azienda calabrese e i sindacati rappresentanti dei lavoratori a rischio.

Source: www.irpinia24.it