“Bandiera blu”, la Campania terza in Italia e prima nel Meridione

La nostra regione fa il pieno di vessilli portando a casa un importante risultato per la qualità delle spiagge

Marina di Ascea (Sa) - Bandiera Blu per il diciassettesimo anno consecutivo

Marina di Ascea (Sa) – Bandiera Blu per il diciassettesimo anno consecutivo

La Regione Campania è terza in Italia per il numero di spiagge alle quali è stata assegnata per quest’anno la “Bandiera Blu”. In tutta Italia sono stati consegnati per il 2018 ben 368 vessilli dalla alla Fee (Foundation for Environmental Education), organizzazione non governativa con base in Danimarca di certificazione dell’ambiente delle località turistiche balneari europee ed extraeuropee. 

Sul piano nazionale medaglia d’oro per la Liguria con 27 località e 56 spiagge, seconda posizione per la Toscana con 19 comuni e 43 spiagge premiate e medaglia di bronzo per la nostra Campania con 18 città e 47 spiagge. Con precisione le località della provincia di Napoli con la bandiera blu 2018 sono: Piano di Sorrento, Sorrento, Massa Lubrense e Anacapri. Nel Salernitano: Positano, Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica-Acciaroli, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Vibonati, Ispani e Sapri.

La Campania quindi, con 18 bandiere blu si riconferma la prima regione nel meridione e la terza in Italia per numero di “Bandiere Blu”. Per consultare l’elenco completo delle spiagge italiane “Bandiera Blu” su elenco spiagge italiane.

 

Source: www.irpinia24.it