Concorso pubblico per un Dirigente Settore Avvocatura della provincia di Avellino

Riguarda la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato

concorso lavoro ufficioLa provincia di Avellino ha reso noto un concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di Dirigente Settore Avvocatura della Provincia di Avellino.

I requisiti specifici per l’ammissione, sono: “1. Diploma di laurea (vecchio ordinamento o specialistica/magistrale) in Giurisprudenza; 2. Abilitazione all’esercizio della professione forense; 3. Anzianità di servizio di almeno cinque anni nelle pubbliche amministrazioni o in Enti di diritto pubblico ovvero, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, almeno di tre anni, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni; 4. I dirigenti di ruolo di pubbliche amministrazioni di cui all’ dell’art.1, comma 2, del D.Lgs. n.165/2001, con riferimento all’ambito di competenza previsto dalla posizione dirigenziale oggetto di selezione, sono ammessi senza condizioni; l’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’art.1, comma 2, del D.Lgs. n.165/72001, muniti del diploma di laurea e che abbiano svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali; a coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purché muniti di diploma di laurea; ai cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea; ai candidati in possesso di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero-professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per il profilo professionale di Avvocato, per la durata di cinque anni; 5. Iscrizione all’Ordine Professionale. Tale requisito per i dipendenti pubblici è richiesto all’atto dell’assunzione in servizio.”

Le domande di ammissione, firmate digitalmente, devono pervenire, presso l’ufficio di protocollo della Provincia di Avellino esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata personale (P.E.C.) al seguente indirizzo: info@pec.provincia.avellino.it. con la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami, per il conferimento di n. 1 posto, a tempo pieno ed indeterminato, di Dirigente Settore Avvocatura della Provincia di Avellino.”

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili all’interno del bando di concorso. È inoltre disponibile la scheda di partecipazione.

Source: www.irpinia24.it