Borse di studio “Fondazione Alfonso Pini” per giovani artisti

la possibilità di uno stage di almeno due settimane. Domande entro il 20 maggio 2018

ragazziE’ stato indetto un bando per l’assegnazione di cinque borse di studio Fondazione Adolfo Pini a giovani studenti e ricercatori nei settori dell’arte e della creatività delle sole scuole di arte, università o di altri centri di competenza di Milano, nel caso di Avellino i cosiddetti “fuorisede”.

Le cinque borse di studio (3.000 euro ciascuna) sono destinate a studenti e ricercatori, under 35, per l’effettuazione di un periodo di formazione o di ricerca/lavoro da realizzarsi presso centri internazionali specializzati, che permetterà di approfondire l’analisi dei modelli delle attività artistiche e di crescita dei centri culturali. Destinatari: studenti e ricercatori, under 35, delle sole scuole di arte, università o di altri centri di competenza, di Milano, che svolgano un’attività di alta formazione in tutti gli ambiti attinenti alla “Cultura del Progetto” multidisciplinare (arti visive, arti applicate, performing art, musica..).

Le borse di studio, del valore di 3.000 euro lordi ciascuna, saranno erogate per l’effettuazione di un periodo di stage di almeno due settimane da concludersi entro il 30 ottobre 2018. La domanda di partecipazione al bando per le borse di studio Adolfo Pini, redatta secondo gli appositi modelli sotto allegati, dovrà essere inoltrata entro il 20 maggio 2018. Per maggiori informazioni collegarsi al sito della Fondazione e consultare il bando ufficiale.

Source: www.irpinia24.it