La Commissione Europea organizza i #SaferInternet4EU Awards

I premi intendono promuovere un ambiente digitale sicuro per i più giovani

7_V3La Commissione Europea ha organizzato i #SaferInternet4EU Awards, con lo scopo di celebrare le eccellenze europee nel campo della sicurezza di internet, aperto a organizzazioni, insegnati e giovani. I premi nascono per promuovere la creazione di un ambiente digitale sicuro per gli utenti più giovani, genitori e insegnanti tramite strumenti online, servizi, risorse e iniziative.

Saranno premiate tre categorie: organizzazioni pubbliche o private che abbiano sviluppato un programma educativo, una risorsa o una campagna di sensibilizzazione di alta qualità; un insegnate o gruppo di insegnati che abbiano messo in atto iniziative, applicato strumenti o risorse eccezionali; infine verranno premiate iniziative, risorse o strumenti organizzate da un giovane o da gruppo di giovani.

Tutte le pratiche devono affrontare i temi delle “fake news”, cyberbullismo, giocattoli “connessi”, privacy, esposizione a contenuti dannosi e sicurezza delle password. I partecipanti devono far parte di almeno uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea, Islanda e Norvegia. Per gareggiare nella categoria giovani, i candidati devono avere un’età compresa tra i 13 e i 19 anni. Le domande devono essere compilate in inglese, ma le iniziative possono essere presentate in qualsiasi lingua appartenete all’UE. La scadenza è fissata per martedì 15 maggio 2018. Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato.

Source: www.irpinia24.it