Altavilla Irpina – Al via la rassegna musicale “Chiese, corti e cortili 2018”

Da domenica 6 maggio a sabato 2 giugno quattro imperdibili serate

cortiAltavilla Irpina – Da domenica 6 maggio a sabato 2 giugno, il Comune Irpino ospiterà quattro imperdibili serate nell’ambito della rassegna di musica d’arte “Chiese, corti e cortili 2018” con la direzione artistica di Cristiano Della Corte e Bernardo Reppucci. Il primo appuntamento è per domenica 6 maggio, alle ore 19.30, presso la Chiesa S.S. Annunziata dove si esibirà l’“Ensemble Hemiola”: al violino Carmine Iorio, al violoncello Teresa Vallese, alle chitarre Francesco Fausto Magaletti e Giovanni Masi. Musiche di Burgmüller, Paganini, Porro e Mozart.

 Il cortile della Biblioteca comunale Angelo Caruso sarà la location del secondo concerto, previsto per domenica 13 maggio, alle ore 19.30 quando a esibirsi sulle musiche di Mozart e Haydn sarà il quartetto d’archi formato da Carmen Armenante e Laura D’Angelo ai violini, Francesca Nunziante alla viola e Giovanna Di Domenico al violoncello.

Il terzo appuntamento, “Altavilla Factory”, è previsto per sabato 26 maggio, alle ore 19.30, presso la Corte del Palazzo De Capua. Durante la serata si esibiranno sulle musiche di Haydn e Gardel: DuoDecima di Bernardo Reppucci e Cristiano Della Corte, Carmine Ozzella alla fisarmonica, Federico Luongo al contrabbasso. La voce recitante di Vittorio Usai e le coreografie della Scuola di Danza “Edgar Degas” di Giovanna Barbieri accompagneranno i musicisti.

La rassegna si concluderà sabato 2 giugno, alle ore 19.30, presso la Corte del Palazzo De Capua con l’esibizione dell’Orchestra da camera “SansSensEnseble” accompagnata dai solisti Cristiano Della Corte, Giuliana Galasso e Bernardo Reppucci. Musiche di Vivaldi e Telemann. Durante le serate sarà possibile degustare specialità irpine curate dal Laboratorio Culinario “Piroccola”.

Source: www.irpinia24.it