Per la Festa della mamma Telethon e Uildm in piazza con “Io per Lei”

Il 5 e 6 maggio saranno distribuiti "Cuori di biscotto"

ImmagineAl centro le “mamme rare” e il loro impegno verso le sfide quotidiane che la vita impone: il 5 e il 6 maggio al via “Io per lei”, la campagna di primavera di Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone che vivono con una malattia neuromuscolare.

Le protagoniste della campagna sono quattro mamme: Francesca, volontaria, Monica, donatrice, Mariateresa, ricercatrice del Tigem e Sonia che affronta una patologia neuromuscolare, che, insieme, si fanno portavoce dell’impegno di tutte le mamme che affrontano ogni giorno le difficoltà delle malattie genetiche rare dei loro bambini. 

Per le “mamme rare”, Fondazione Telethon e UILDM hanno deciso di mettere in campo una rete di solidarietà: i prossimi 5 e 6 maggio, in oltre 1.600 piazze in tutta Italia, con una donazione minima di 12 euro, vengono distribuiti i Cuori di biscotto attraverso cui è possibile partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Partecipano all’iniziativa anche i volontari di AVIS, Anffas e UNPLI. In Provincia di Avellino le piazze che accoglieranno questa iniziativa sono quelle di: Aiello del Sabato, Altavilla, Avellino, Baiano, Mercogliano, Montella, Solofra e Venticano. 

Source: www.irpinia24.it