James Dyson Award, premio per sostenere le nuove generazioni di design engineer

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 luglio 2018

screen-shot-2018-03-26-at-94051-amIl contest internazionale di design, lanciato per la prima volta nel 2014, dalla Fondazione James Dyson è nato come una sfida rivolta ai giovani per la realizzazione di prodotti in grado di risolvere un problema con una soluzione efficace e pensata attentamente in tutte le sue fasi. Il James Dyson Award è un premio che celebra, incoraggia e ispira la prossima generazione di progettisti.

In particolare il contest James Dyson Award 2018 è aperto a tutti gli studenti universitari delle facoltà di design del prodotto, design industriale o ingegneria e a tutti coloro che hanno conseguito una laurea negli ultimi 4 anni, che studiano o che hanno studiato in Australia, Austria, Belgio, Canada, Corea, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Irlanda, Giappone, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Filippine, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Svizzera, Taiwan, EAU, Regno Unito e USA. 

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 luglio 2018. Sarà selezionato un vincitore per ogni Paese, poi una giuria di ingegneri Dyson selezioneranno 20 progetti che verranno poi esaminati per decidere il vincitore internazionale. Il premio di 33.500 euro andrà allo studente vincitore e 5.000 euro per la sua facoltà universitaria. I finalisti internazionali vinceranno 5.000 euro e i vincitori nazionali 2.000 euro. 

Source: www.irpinia24.it