In partenza la VII Edizione del Napoli Bike Festival

Si terrà dal 4 al 6 maggio in diversi luoghi della città

bike festivalNapoli – La VII Edizione del Napoli Bike Festival si terrà dal 4 al 6 maggio in diversi luoghi della città con tante iniziative sul tema  Bicycle Revolution: dibattiti e l’allestimento del bike village al Museo e Real Bosco di Capodimonte. La Galleria Principe di Napoli con il Bicycle House sarà il centro propulsore di tutte le iniziative.

All’alba di Sabato 5 Maggio prenderanno il via le pedalate del Napoli Bike Festival: partirà la terza edizione de La Vulcanica, pedalata vintage, con bici d’epoca mentre il pomeriggio si terrà la #pedaloper, dress code sessantottino in stile figli dei fiori (ricorre il cinquantesimo anniversario quest’anno). Domenica 6 maggio il Festival si sposta al Real Bosco di Capodimonte (dalle 10 alle 19). Tante le attività per i bambini, letture a pedali, la bicaccia (caccia al tesoro in bici), uno speciale bimbi in bici a cura del Cicloverdi e lo spettacolo del Circo di Rudini’. 

Sarà possibile portare le bici in metro sulla linea 1 e scendendo alla fermata Colli Aminei o Frullone. Si potrà arrivare inoltre con il simpatico bus rosso a due piani del CitySightseeing, in via eccezionale ad 1 euro a tratta. Due carovane di pedalatori, realizzeranno un vero e proprio bici bus, con provenienza da Napoli Nord, partendo da Frattamaggiore, l’altro dal centro città con partenza da Piazza Dante. L’ingresso è gratuito; è possibile consultare il programma completo su napolibikefestival.it.

Source: www.irpinia24.it