Il “Design prima del Design” è la nuova campagna di comunicazione del MiBACT

Il Ministero lancia sui social il tema del mese di maggio

1525130176706_banner_Maggio2018La Triennale di Milano, della cui Fondazione il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo è uno dei soci pubblici, è certo il più importante museo italiano dedicato al design: trasformandosi ogni anno, modificando temi e allestimenti, testimonia la storia, la ricchezza e l’innovazione della progettazione, quel percorso che, attraverso la sperimentazione, ha reso le creazioni italiane famose e inconfondibili in tutto il mondo.

Ed è al design che il MiBACT dedica la campagna di comunicazione del mese di maggio, lanciando attraverso i propri account social, in particolare l’account Instagram @museitaliani, una nuova sfida per i visitatori degli oltre 450 musei, parchi archeologici e luoghi della cultura nazionali: fotografare e condividere con l’hashtag #artdesign tutti gli oggetti la cui forma rappresenta sintesi di funzionalità, tecnica ed estetica ben prima dell’avvento della produzione industriale. Il Ministero ne pubblica le immagini sulla pagina web, mentre posta sui canali social 50 locandine per invitare i propri follower a visitare i #museitaliani e a condividere l’esperienza del design.

Source: www.irpinia24.it