Osce, disponibili borse di ricerca per laureati

La prossima scadenza da rispettare è fissata al 1 maggio

lavoro ricercaL’Assemblea Parlamentare OSCE offre 8/9 borse di ricerca a Copenhagen o Vienna a studenti laureati in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali dei paesi OSCE.

I requisiti richiesti per la partecipazione sono: età compresa tra i 21 e i 26 anni; essere laureati presso un’università di uno dei Paesi membri dell’OSCE; avere forti capacità di ricerca e di scrittura e un solido curriculum accademico; avere un interesse specifico nella politica della regione OSCE, e in particolare per l’ex Unione Sovietica; avere un eccellente livello di inglese orale e scritto e preferibilmente conoscenza di un’altra lingua ufficiale OSCE (francese, tedesco, italiano, russo o spagnolo); avere competenze informatiche di word-processing e ricerca. 

Le domande devono includere: modulo di domanda compilato; lettera di presentazione; curriculum vitae; due lettere di raccomandazione; una fotografia recente. Per potersi candidare è necessario inviare una mail a fellowship@oscepa.dk rispettando le seguenti scadenze: Inizio nel periodo settembre/ottobre: candidatura entro il 1° maggio; Inizio nel periodo febbraio/marzo: candidatura entro il 1° ottobre. 

Le borse di ricerca hanno una durata di sei mesi e prevedono un alloggio gratuito e uno stipendio di 564 euro al mese. Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui.

Source: www.irpinia24.it