#MySocialRights, l’Unione Europea lancia un concorso fotografico
E' possibile partecipare al contest fino alla mezzanotte del primo maggio
La Commissione europea ha lanciato il concorso #MySocialRights, un concorso fotografico per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che vivono nell’Unione europea e sono disposti a raccontare la loro idea di Europa sul tema dei diritti sociali.
Un modo per riflettere su questioni sociali rilevanti. Il tema del concorso è “Come percepisco i diritti sociali in Europa”, si devono presentare fino a tre foto che descrivano ciò che #SocialRights significa per loro. I giovani possono trarre ispirazione dai principi del pilastro europeo dei diritti sociali.
I tre vincitori avranno la possibilità di partecipare all’”European Youth Event” a Strasburgo nelle date 1 e 2 giugno 2018, dove avranno la possibilità di incontrare giovani provenienti da tutta Europa. Il premio finale per i vincitori è un biglietto Interrail per due persone alla scoperta dell’Europa.
Le 15 migliori foto saranno esposte alla mostra della Commissione in occasione dell’European Youth Event 2018. Sono previsti, inoltre, altri premi per i partecipanti; le foto dovranno essere originali e inviate tramite Woobox. E’ possibile partecipare al contest fino alla mezzanotte del primo maggio.