Fino al 30 aprile partecipa alla campagna social Mibact #fiorinellarte

La possibilità di visitare "condividendo" la collezione floreale dei musei, parchi archeologici e luoghi della cultura nazionali

45Ancora pochi giorni per partecipare all’iniziativa del Ministero dei beni, delle attività culturali  e del turismo- Mibact. La campagna social del mese che finirà il 30 aprile per coinvolgere i visitatori di oltre 420 musei italiani a concentrarsi sulle opere avendo con soggetti principali le nature morte floreali rappresentate nei secoli fino ai giorni d’oggi.

La regola è quella (in primis) di recarsi ai musei, parchi archeologici o comunque luoghi di cultura italiani e cercare di fotografare e condividere con gli account del Ministero, in particolare @museitaliani, tutto ciò che può essere rappresentato con l’hashtag #fiorinellarte.

Un’iniziativa che omaggia l’arte e la primavera. Un piccolo suggerimento per partecipare dalla Campania? Presso la Reggia di Caserta – per esempio – nella Sala d’Autunno, Terza Anticamera, Appartamento settecentesco è presente “Vaso di fiori e canestrino”, un dipinto attribuito a Giacomo Nani, artista toscano nato nella città in cui morì Caravaggio. Se vuoi scoprire tutte le locandine dell’iniziativa – soprattutto della Campania – collegati al sito ufficiale Mibact.

Source: www.irpinia24.it