Euroflora 2018, Campania presente alla prestigiosa fiera internazionale
L'evento si apre oggi a Genova e proseguirà fino al 6 maggio
Anche la Campania, con i suoi migliori fiori, è stata selezionata per partecipare ad Euroflora 2018, una delle più prestigiose fiere internazionali del florovivaismo che si terrà, quest’anno, per la prima volta all’aperto, nei Parchi di Nervi, a Genova.
La partecipazione è stata resa possibile grazie ad un lavoro di partenariato tra operatori del settore e l’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, impegnato a sostenere lo sviluppo commerciale ed economico della floricultura della Campania. L’evento si apre a Genova oggi 21 aprile e proseguirà fino a domenica 6 maggio.
Il Consorzio Produttori Florovivaisti Campani gareggerà ai vari concorsi in vaso con 8 tipologie di fiori recisi: Chrysanthemum indicum varietà Euro; Anthurium varietà Lucardi; Iris varietà Saturno; Lilium orientali varietà Nashville; Limonium varietà Rossi Sun Birds; Ranunculus Success varietà Hanoi; Dianthus Standard varietà Elly Rosa ed infine Sterlitzia Reginae. Inoltre il Consorzio è stato ben lieto di fornire tutti i fiori recisi necessari alla realizzazione di una composizione all’esterno di Villa Grimaldi da parte di Eleonora Poggi.