#Apertiatutti – Il M5S incontra la cittadinanza
Sibilia: "Voi siete già il candidato a sindaco: non abbiamo bisogno del salvatore della patria!"
Avellino – Si è tenuto oggi pomeriggio #Apertiatutti. L’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle allo scopo di incontrare la cittadinanza dando alle persone la possibilità di esporre le problematiche che si trovano ad affrontare nella vita quotidiana. Presenti quasi tutti i neoeletti parlamentari pentastellati irpini: oltre all’onorevole Carlo Sibilia, i deputati Maria Pallini e Michele Gubitosa, nonché il senatore Ugo Grassi.
Estremamente eterogenee tra loro sono state le tematiche offerte come spunto di riflessione e di dibattito per i parlamentari e per il pubblico presente in sala: dai disservizi che scuotono il sistema sanitario locale alla viabilità, dal problema sicurezza alla mancanza di assistenza per le famiglie con a carico bambini affetti da autismo, e poi ancora la necessità di creare parchi urbani, la legalità, i giovani, l’assenza di barriere per i disabili, il lavoro.
“E’ raro parlare di problematiche in un’assemblea pubblica, senza filtro, dove chiunque può riferire la propria esperienza per cercare insieme delle soluzioni – afferma Carlo Sibilia – Questo ci dà la possibilità di riacquistare quell’identità cittadina che negli ultimi anni è andata perduta. Dire #Apertiatutti è un modo per non dare alibi a nessuno: se qualcuno ha qualcosa da dire è benvenuto sempre, dopodiché si tireranno le somme, perché ci saranno dei programmi da portare avanti“.
“Non aspettatevi da noi ‘nomi blasonati’: non abbiamo il genio della lampada – sottolinea il deputato pentastellato in merito alle prossime elezioni amministrative – Il problema è la sensibilità della squadra, che unita a competenza e serietà può davvero fare la differenza. Noi vogliamo mettere in campo il meglio possibile, quello che avete dimostrato di essere voi questa sera. Voi siete già il candidato a sindaco: non abbiamo bisogno del salvatore della patria!“. “Il mio auspicio è che noi tutti riusciamo finalmente a slegarci da quei ‘legacci’ clientelari: non siamo mai stati così vicini all’obiettivo. Vogliamo esserci fisicamente vicino a voi tutti, prima, durante e soprattutto dopo, quando finalmente il 10 giugno avremo la possibilità di governare questa città. Io ci credo!” – conclude Sibilia.