Vigilia Palermo-Avellino, Foscarini: “Serve una mentalità vincente per fare risultato”
Il tecnico biancoverde presenta la gara in programma domani alle 15 al Barbera
Avellino – Conferenza della vigilia per mister Foscarini che presenta la gara tra Palermo e Avellino in programma domani alle 15 allo stadio Renzo Barbera. “In questo momento siamo un po’ incerottati, ma dobbiamo fare risultato. Abbiamo la necessità di migliorare il nostro gioco anche se con poco tempo a disposizione. Nonostante la sconfitta contro il Frosinone, sono fiducioso. E’ fondamentale il fattore carattere, ma anche lavorare sugli errori e le ingenuità. Non mi piace tanto spiegare ai giocatori l’idea di gioco in teoria, ma voglio vederla messa in pratica“.
L’Avellino con 40 punti in classifica deve lottare con le unghie e con i denti per portare a casa un risultato utile a muovere la classifica e allontanarsi dalla zona play out. ”Siamo una squadra che si deve salvare e domani dobbiamo fare risultato. È un dovere provare a vincere a Palermo. Per quanto riguarda il gioco, sto lavorando molto con la squadra sulle immagini e sugli errori. Poi provo a simulare le situazioni in campo. Ci sono i presupposti per fare una buona fase difensiva e sulla circolazione fluida della palla, anche se abbiamo avuto e abbiamo pochissimo tempo per prepararci”.
Sull’avversario che affronteranno domani dice: “Sia noi che il Palermo siamo incerottati, della serie male comune mezzo gaudio. Entrambe le squadre siamo un po’ sulla stessa barca parlando di infortuni. Ho in testa una formazione, ma ho anche dei dubbi. Ardemagni? Credo che domani ci sarà una possibilità per lui. In questo momento non deve cercare sempre il gol. Si deve scrollare le paure e deve pensare a divertirsi“.
Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina, a porte chiuse, al Partenio Lombardi, il tecnico Claudio Foscarini ha reso noto i 21 convocati per la sfida di domani contro il Palermo. Tornano a disposizione Radu e D’Angelo. Regolarmente convocato Migliorini, che aveva accusato dei problemi muscolari contro il Frosinone. Oltre allo squalificato Castaldo, out gli infortunati Iuliano, Falasco, Pecorini, Rizzato, Bidaoui, Lasik e Iuliano.
Questi i convocati:
Portieri: 1 Radu, 20 Casadei, 22 Lezzerini.
Difensori: 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 5 Kresic.
Centrocampisti: 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 4 Moretti, 21 Morosini, 7 Vajushi, 33 Wilmots.
Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio, 30 Cabezas.
(S.S.)