Concorso per allievi della Zecca di Stato

E' possibile fare domanda entro e non oltre le ore 17 del 14 settembre 2018

soldiE’ possibile partecipare al concorso dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa per 12 posti di allievo del corso ordinario triennale e 12 posti di allievo del corso annuo propedeutico della Scuola dell’Arte della Medaglia istituita dalla Zecca di Stato.

Il corso ordinario triennale è finalizzato all’apprendimento delle tecniche medaglistiche e discipline collegate, il corso annuo propedeutico è finalizzato alla preparazione all’esame di ammissione al corso ordinario. Per l’ammissione al concorso è necessario che i concorrenti siano maggiorenni (18 anni da compiere entro il 1°novembre 2018).

I candidati dovranno aver conseguito un titolo di studio di indirizzo artistico compatibile con la specializzazione della scuola. Possono essere ammessi anche al concorso i giovani in possesso di altro titolo di studio che comprovino attitudine all’arte della medaglia con attestati, disegni, fotografie di opere e quant’altro ritenuto idoneo alla valutazione dal Comitato Artistico della Scuola che deciderà sull’ammissione stessa con giudizio insindacabile.

Le domande di ammissione dovranno pervenire all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa – Scuola dell’Arte della Medaglia via Principe Umberto, 4 – 00185 Roma entro e non oltre le ore 17.00 del 14 settembre 2018. Per maggiori informazioni consultare il bando pubblicato anche sul sito del Comune di Avellino.

Source: www.irpinia24.it