Post Avellino-Frosinone, Longo: “Vittoria importantissima. Ora solo positività per il finale di campionato”

L'analisi del tecnico subito dopo la fine del match

LongoAvellino – In sala stampa nel post gara si presenta l’allenatore del Frosinone, Moreno Longo, che commenta così la gara vinta al Partenio Lombardi grazie ai gol di Dionisi e Paganini: “Abbiamo guadagnato tre punti importanti, ci rida slancio e fiducia per aggredire questo finale di campionato. Abbiamo fatto una partita gagliarda, maschia. Sapevamo benissimo di venire qui e trovare un Avellino in salute dopo l’arrivo di Foscarini”. 

Longo sottolinea poi come la posizione in classifica dell’Avellino non sia veritiera in quanto, dice, è una squadra di qualità. Sulla prestazione dei suoi commenta: ”Sull’aspetto tecnico-tattico tutto avremmo voluto tranne che arrivare alla fine del campionato ed essere stati costretti a cambiare il piano di gioco. Le partite hanno anche il loro svolgimento in base all’avversario. Nel  secondo tempo abbiamo dimostrato maggiore prestazione fisica. Ho visto i ragazzi lottare e questo mi fa piacere. Da qui alla fine voglio vedere solo positività, l’ho già detto ai miei ragazzi”. 

Longo viene da un periodo non molto felice, causa l’andamento calante in campionato. “Le critiche fanno parte del nostro lavoro. Criticare però ferocemente un Frosinone che ha gli stessi punti dell’anno scorso mi sembra un po’ eccessivo. Non finiremo mai di ringraziare tutti i tifosi che ci sostengono sempre e dovunque. Sappiamo che con prestazioni positive possiamo far cambiare idea anche a chi magari ci critica”.

 

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it