Post Avellino-Frosinone, Foscarini: “Troppa ingenuità, non c’è stata malizia”

L'analisi del tecnico biancoverde subito dopo la fine del match

FoscariniAvellino – “Nella parte finale siamo un po’ troppo sfilacciatiin campo. Non credo che la sconfitta sia dovuta alle sostituzioni. Siamo stati un po’ troppo generosi nel concedere i gol e troppo ingenui nel dare spazi al Frosinone. Ci voleva più malizia”. Queste le prime parole del tecnico biancoverde, Claudio Foscarini, che commenta la prima sconfitta sulla panchina del Partenio Lombardi per 0-2. 

Per quanto riguarda la prestazione dei suoi, commenta: “Al centrocampo ho giocatori esperti che devono posizionarsi bene e con intelligenza per non prendere palloni in contropiede. Se guardo alla prestazione, devo dire che sono contento perché è stata buona. Ho visto che i ragazzi hanno cercato la porta degli avversari, ma non c’è stata evidentemente la famosa ‘partita della vita’. La squadra ha creato una sua identità, una idea di gioco e si vede e questo mi fa essere fiducia per il futuro. Ci sono però anche tante cose da smussare, come gli infortuni e le ingenuità tecniche”.  

In sala stampa si è presentato anche De Risio. “Purtroppo nel calcio contano gli episodi e stasera ci hanno condannato. Non siamo riusciti a pressare bene, il gol al 94′ ci ha tagliato le gambe e non siamo riusciti a riprenderci. A prescindere dal risultato, la prestazione c’è stata così come anche nelle altre due ultime gare. C’è fiducia per l’obiettivo finale”.

(S.S)

Source: www.irpinia24.it