Avellino – La Lega verso le amministrative: “Centrodestra e liste civiche per un unico obiettivo”

Govetosa presenta l'iniziativa del 21 Aprile: "La Lega si propone come un forza che vuole dare un contributo forte di discontinuità: al Sud è nato ieri, ma ad Avellino ha già il 6%"

lega1Avellino – Stamane il partito di Salvini ha presentato l’iniziativa prevista per il 21 Aprile all’Hotel de la Ville, che vedrà la partecipazione degli eletti del partito in Campania, come l’On. Cantalamessa ed il senatore Barbaro. Il coordinatore cittadino, Aniello Govetosa, affiancato da Ettore De Conciliis del Movimento nazionale per la sovranità e da Luigi Malfetano, responsabile provinciale Lega dipartimento immigrazione e sicurezza, presentano l’iniziativa, alla quale saranno invitati tutti i riferimenti delle associazioni civiche del centrodestra avellinese e i coordinamenti provinciali e cittadini dei partiti della coalizione.

Govetosa, ha sfruttato la presentazione dell’iniziativa del prossimo sabato per affermare la presenza sempre più forte della Lega in città, così come dimostrato dai risultati delle politiche del 4 marzo. “Saremo una forza presente nel territorio per tutta la legislatura e non soltanto un mese prima delle elezioni” esordisce, sottolineando la necessità di non “sprecare” quel 6% raggiunto poco più di un mese fa. “Abbiamo intenzione di promuovere diverse iniziative per accrescere la vivibilità cittadina, distrutta da un amministrazione fallimentare ed improduttiva. La Lega si propone come forza politica che vuole dare un segnale forte, anche di discontinuità”. L’avvocato precisa, tuttavia, la scelta di portare avanti un programma politico unitario con tutto il centrodestra: “Si sta discutendo certamente sulle possibili candidature e l’iniziativa del 21 aprile oltre ad essere un’iniziativa politica è un’iniziativa che vuol servire a partorire la scelta del nome che racchiuderà gli interessi di tutta la coalizione di centrodestra” e non dimentica il ruolo essenziale delle liste civiche che, dice Govetosa, “hanno in mano il termometro della città e nessuno meglio di loro conosce i problemi dei cittadini”. Smentisce, infine, la rottura con il coordinatore provinciale, Marco Pugliese, che non è riuscito ad essere presente per problemi strettamente personali.

lega2I leghisti hanno intenzione di risvegliare tutto il mondo del centrodestra, per portare avanti un programma politico a vantaggio della città di Avellino. Quella del 21 Aprile sarà la prima iniziativa per un partito che rappresenta una novità assoluta nel nostro territorio. Ed infatti, Sabino Morano, leader di Primavera Irpina, intervenuto durante il dibattito, afferma: “Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di prendere parte ad una manifestazione della Lega. Se oggi siamo qui è perché questa formazione politica ha saputo trovare una collocazione adatta ai tempi, inserendosi, a mio avviso, nella scia delle destre europee. Io che vengo da una formazione conservatrice, che ritengo l’unica in grado di opporsi al dilagare dell’industria finanziaria, non posso non considerare la Lega un alleato naturale. Il percorso amministrativo non può distaccarsi dalla situazione politica nazionale, per cui le nostre strade devono unirsi in vista delle comunali”.

Un grido dall’allarme è, invece, quello di Arturo Meo, esponente di ”Avellino appartiene a noi”, che chiede ai partiti maggioritari della coalizione, Lega e Forza Italia, di indicare al più presto chi guiderà il centrodestra nella sfida in città: “Tra 26 giorni ci sarà la presentazione delle candidature ed ancora una volta i partiti di centrodestra hanno intenzione di indicare il nome del candidato sindaco soltanto tre giorni prima, lasciando un ulteriore vantaggio a chi ha amministrato male questa città” incalza Meo. “Stiamo regalando un mese di campagna elettorale non solo al Pd, ma anche al M5S, nuovi avversari politici”. E’ per queste ragioni che Meo spera in una scelta responsabile da parte dei partiti, che non possono sottostare, ancora una volta, ai giochi politici di Napoli e Roma.   

 

Source: www.irpinia24.it