V edizione del Premio letterario e artistico Stellina

Si potrà partecipare con le proprie opere fino al 15 giugno

scrittura concorsoAl via la quinta edizione del Premio internazionale letterario e artistico Stellina, ideato nel 2013 a Viareggio, e presieduto da Alessandro Verrastro. Il concorso è rivolto a tutti gli autori italiani ed è suddiviso in due categorie: giovani fino a 17 anni e adulti dai 18 anni. Al Premio possono partecipare: autori singoli, gruppi collettivi e scuole. Saranno ammesse anche opere che abbiano partecipato ad altri concorsi, purché non siano state vincitrici di premi o menzioni speciali. L’adesione al Premio prevede il versamento di una quota di 10 euro per ogni Sezione.

Il Premio si articola in diverse sezioni: Poesia, Narrativa, Multimedia, Fotografia, Grafica e Fumetto. Gli elaborati verranno valutati da una  giuria di persone qualificate che decreterà i vincitori delle due categorie. L’opera più votata tra tutte quelle pervenute, determinerà il titolo di Vincitore Assoluto della quinta edizione del Premio Internazionale Stellina, ricevendo come premio un cofanetto smartbox a sorpresa. 

Verranno anche indetti alcuni Premi Speciali, tra cui il Premio Stellina Web per l’elaborato che riceverà più voti su Internet. Sono previsti anche premi messi a disposizione dagli sponsor di questa edizione.

La serata di premiazione, aperta gratuitamente a tutti, è prevista per Sabato 11 Agosto durante l’evento “La Notte di Stellina” presso Villa Borbone di Viareggio. A partire dai giorni precedenti sarà allestita una mostra presso la medesima Villa con tutte le opere pervenute. Tutte le informazioni necessarie sono consultabili sul sito e il bando è consultabile al link. La scadenza per la partecipazione è fissata al 15 giugno.

Source: www.irpinia24.it