Vigilia Entella-Avellino, Foscarini: “Domani non voglio agnellini, ma dei lupi affamati”

Il tecnico biancoverde presenta la gara in programma domani alle 15 allo Stadio Comunale Aldo Gastaldi

FoscariniAvellino – Conferenza stampa della vigilia di mister Foscarini che presenta la gara in programma domani alle 15 allo Stadio Comunale Aldo Gastaldi tra la Virtus Entella e l’Avellino. “Sono curioso di vedere la reazione psicologica della squadra dopo la vittoria contro il Perugia. L’Avellino sembra un agnellino quando gioca fuori casa e questo atteggiamento è sbagliato: dobbiamo essere lupi anche quando non giochiamo al Partenio. Mi aspetto di vedere la fame e la cattiveria dimostrate contro il Perugia“.

Sul prossimo avversario, l’Entella di Alfredo Aglietti, il tecnico dichiara: “Sarà sicuramente una partita insidiosa, ma di vitale importanza per noi. L’Entella è una squadra di valore, davanti e sul gioco aereo è molto brava. Ci credono tanto e non vedremo una squadra sbiadita: stanno preparando bene la gara contro di noi. Sarà una partita tosta, non una gita. Sto lavorando per creare la continuità di risultati, sia a livello tecnico che mentale: se si sta bene su questi due fronti si può affrontare meglio il campionato di B. Per queste ragioni sarà un test importante: voglio delle risposte di ciò che sto cercando di inculcare nei giocatori“. 

Per quanto riguarda invece la situazione infortuni: è emergenza totale in difesa, dove risultano convocati soltanto cinque calciatori. Fuori per infortunio Bidaoui, D’Angelo, Falasco, Pecorini, Radu, Rizzato, Lasik e Iuliano. Quattro calciatori si sono sottoposti a esami strumentali presso la clinica romana di Villa Stuart: Falasco: elongazione al polpaccio sinistro; D’Angelo: confermato trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra; Rizzato: lesione di secondo grado all’adduttore della coscia destra; Pecorini: lesione muscolare di primo grado al flessore sinistro. Rientrati invece in gruppo: Cabezas, Kresic, Gavazzi e Vajushi. “Sono in difficoltà a fare un piano partita per la componente infortuni – commenta Foscarini –  Le partite vanno fatte, non gestite. Dobbiamo stringere i denti e combattere su più fronti. Guardiamo un mal di testa alla volta. Sono due i fattori che possono condizionare: il manto erboso può incidere, perché questa squadra si allena sempre sul sintetico, e poi il mio modo di lavorare differente rispetto a Novellino.  Io studio tutti i calciatori. Ad Ardemagni ho detto che il suo momento arriverà e deve lavorare per essere pronto quando toccherà a lui“.

Per la sfida di domani contro la Virtus Entella, il tecnico Foscarini ha convocato 21 calciatori. Questi i convocati:

Portieri: 20 Casadei, 22 Lezzerini, 28 Pozzi.

Difensori: 3 Marchizza, 5 Kresic, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa.

Centrocampisti: 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 4 Moretti, 21 Morosini, 7 Vajushi, 33 Wilmots.

Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio, 30 Cabezas, 10 Castaldo

 

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it