Giovane si suicida all’università nel giorno della laurea

Tragedia a Monte Sant'Angelo, la 26enne si è lanciata nel vuoto alla presenza di parenti e amici. In realtà era indietro con gli esami

polizia-ambulanzaTragedia all’Università degli studi di Napoli Federico II. Una studentessa ha perso la vita lanciandosi dal tetto di uno degli edifici  del complesso di Monte Sant’Angelo. Giada Di Filippo, questo il suo nome, era iscritta alla Facoltà di Scienze naturali e si trovava a Napoli ieri insieme ad amici e parenti per il giorno della sua laurea. La 26enne originaria di Sesto Campano in Molise in realtà non compariva nell’elenco di coloro che avrebbero dovuto discutere la tesi ieri. La studentessa non è riuscita a sopportare il peso di essere indietro con gli esami e ha deciso di farla finita salendo sul tetto dell’edificio 7 intorno alle ore 15 per poi lanciarsi nel vuoto.

WhatsApp Image 2018-04-10 at 00.01.23Per gli operatori del 118 non c’è stato nulla da fare se non accertare il decesso della ragazza. Sconvolto l’intero Ateneo, il rettore della Federico II, Gaetano Manfredi ha sospeso per oggi, in segno di lutto,  tutte le attività di F2 cultura annullando l’incontro tra un gruppo di studenti e alcuni calciatori del Napoli. E sul sito dell’Unina si legge che anche “le elezioni studentesche, in programma alla Federico II il 10 e 11 aprile, sono state rinviate su richiesta di gruppi studenteschi a seguito del tragico evento accaduto in ateneo”

 

Source: www.irpinia24.it