Avellino-Perugia – Il ritorno dei lupi: la doppietta di Castaldo regala la vittoria e la fiducia

A decidere la trentaquattresima giornata di B è la doppietta del numero 10 biancoverde

aveperAvellino - Finalmente si vede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel delle incertezze. Un Avellino coraggioso, affamato, di carattere quello che si è visto contro il Perugia, una delle squadre più in forma del campionato di B. A far risorgere i lupi dalle ceneri ci ha pensato una delle bandiere, Gigi Castaldo, che con una doppietta ha regalato una vittoria attesa da molto tempo. Il Partenio Lombardi è esploso di gioia: dai gradoni cori e applausi di gioia. Come aveva auspicato Claudio Foscarini, i lupi ritornano sotto la curva Sud e questa volta si prendono gli applausi della piazza biancoverde che finalmente può festeggiare e godere di una ottima prestazione della sua squadra del cuore. 

I lupi nel primo tempo scendono in campo affamati: ritmo di gioco veloce ed incalzante, alla ricerca costante della porta. A sbloccare la situazione ci pensa Gigi Castaldo al 27′ che segna il gol del vantaggio dell’Avellino. Si rientra negli spogliatoi con il risultato di 1-0. E’ ancora, Gigi Castaldo, ad andare in rete poco dopo l’inizio del secondo tempo: al 57′ il numero dell’Avellino 10 tira di gran potenza, segna il 2-0 e regala la vittoria. Il neo tecnico trevigiano può ritenersi soddisfatto della sua prima volta sulla panchina dell’Us Avellino.

Queste le formazioni scese in campo per la trentaquattresima giornata di Serie B.

AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco; Molina, De Risio, Di Tacchio, D’Angelo; Castaldo, Asencio. A disp.: Casadei, Pozzi, Marchizza, Moretti, Vajushi, Ardemagni, Morero, Morosini, Laverone, Wilmots. All.: Foscarini.

PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Kouan, Germoni; Cerri, Di Carmine. A disp.: Santopadre, Nocchi, Zanon, Buonaiuto, Colombatto, Belmonte, Diamanti, Dellafiore, Terrani. All.: Breda.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

 

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it