Avellino-Perugia, Foscarini: “Impatto positivo. La squadra sta bene fisicamente”

Il nuovo tecnico biancoverde presenta la gara di lunedì 9 aprile alle 20.30 al Partenio

FoscariniAvellino – “In questi giorni ho avuto modo di conoscere l’ambiente e ho avuto un impatto positivo con lo staff, i collaboratori, la società e soprattutto con i ragazzi“. Queste le dichiarazioni di Claudio Foscarini durante la conferenza stampa di presentazione della gara Avellino-Perugia, in programma lunedì 9 aprile alle 20.30 al Partenio Lombardi.

Sul prossimo avversari dei lupi afferma: “Il Perugia è una brutta gatta da pelare, una delle più in forma del campionato. Ho fatto scaricare i giocatori da qualche tossina di troppo. È importante iniziare la partita con l’approccio giusto“. Sulla situazione infortunati invece: “Ci sono vari acciacchi muscolari: Cabezas, Vajushi e Morero sono usciti anzitempo dalla partitella di ieri, ma credo siano recuperabili per lunedì. Per Bidaoui ci vorranno altri dieci giorni. Se posso, darò continuità alla difesa a quattro, a prescindere dagli uomini a centrocampo. In ogni caso, valuterò il 4-4-2 ma cercherò anche delle alternative e lavorerò proprio sulle varianti. Da oggi andremo in ritiro per poter avere la possibilità di conoscere meglio i ragazzi. Ho guardato i dati e studiato tante partite di questa squadra per farmi una mia idea precisa su dove e come lavorare“.

 Sulla squadra dichiara: “Conosco parte di questa rosa e confermo che è di buona qualità. Morosini vede bene la porta. Di Ardemagni ho l’immagine, diversa di quella offerta negli ultimi mesi, di quando era al Cittadella e vorrei rivederlo così: mi aspetto spunti importanti perché conto molto su di lui. Condizione fisica e mentale viaggiano insieme, l’una tira l’altra. Non credo che fisicamente stia male. Di questa squadra devo ritrovare l’anima e tirarla fuori. Voglio vedere un gruppo affamato di vincere”. Sull’accoglienza dei tifosi dichiara: “Mi hanno fatto piacere gli applausi dei tifosi durante il primo allenamento. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: il dovere di vincere. Lunedì mi aspetto un Partenio pieno e mi auguro che i nostri tifosi ci diano una mano“.

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it