Avellino – La Gadit salva un cane investito da un trattore

Il Presidente ringrazia i suoi volontari per le attività svolte per l'associazione

gaditAvellino - Stamattina,  due equipaggi della   Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) di Avellino , sono stati impegnati in  un operazione di  soccorso di un cane investito accidentalmente  da un Trattore condotto  dal suo  padrone in Alta Irpinia. Di fatto proverbiare e veloce è stato l intervento delle Guardie Zoofile della Gadit. Un equipaggio della Gadit impegnato in attività di vigilanza ambientale  in Alta Irpinia , con una Land Rover Discovery veicolo della Gadit Avellino, transitando per caso fortuito, davanti un terreno che costeggia  la  strada provinciale, sono stati chiamati da un signore di mezza età impaurito ed agitato, che ha chiesto aiuto per poter tirare  fuori da una fresa attaccata al proprio trattore il suo pastore tedesco, che accidentalmente  si era incastrato sotto il macchinario.

Le Guardie Gadit da subito hanno  tamponato le ferite del cane con delle gazze  che erano nelle  dotazione interne  al veicolo in loro uso. Prontamente hanno notiziato il Presidente  della Gadit di Avellino A.P , che dirigeva  l’operazione di soccorso, prima telefonicamente e successivamente portandosi  sul posto con un altro veicolo veloce della stessa Associazione  un Alfa Romeo 1,8 twin spark, insieme al medico  veterinario convenzionato con questo ente, sul posto,  hanno effettuato le operazioni per estrarre il povero animale senza provocargli ulteriori lesioni. Appena estratto il povero animale veniva  caricato  sulla Land Rover, veicolo equipaggiato per il soccorso zoofilo. I due equipaggi insieme al padrone del cane si portavano velocemente all’ambulatorio del Veterinario per le cure del caso.

Il Presidente Gadit ringrazia i suoi volontari delle attività che svolgono quotidianamente per questa associazione, sottolineando che è importante la presenza delle pattuglie sul vasto territorio Irpino , come oggi che l intervento della Gadit Avellino  è stato proverbiare per il salvataggio di quel povero animale, la presenza e la velocità della Gadit e il coordinamento uomini mezzi  in questo caso sono risultati essenziali per mettere in moto la macchina dei soccorsi e comunque mettere in salvo una vita. Sottolinea  il Presidente P.T Gadit Avellino, che tutto quello che riesce a fare questa Associazione di volontariato è dovuto solo al sacrificio dei propri iscritti sia umano che economico.

Source: www.irpinia24.it