Universiadi 2019, Il concorso per la progettazione della fiaccola
Tutte le università o accademie interessate possono inviare le proprie proposte progettuali entro l'11 giugno 2018
Universiadi 2019, sul sito ufficiale delle Universiadi, che si terranno a Napoli nel 2019, è stato pubblicato il bando per la realizzazione della ‘Fiaccola’ per la XXX edizione della manifestazione sportiva che coinvolgerà atleti provenienti da 170 Paesi del mondo.
Il concorso è aperto alle università e alle accademie della Campania, le proposte saranno redatte i team, per ogni gruppo-lavoro sarà possibile presentare un solo progetto. Gli elaborati dei gruppi saranno valutati dai docenti esperti del proprio ateneo, ciascuna istituzione, infatti, invierà le proposte migliori all’indirizzo email fiaccola@universiade2019napoli.it entro e non oltre le ore 23.59 dell’11 giugno 2018 insieme alla domanda di partecipazione – presente nel bando – e alla fotocopia del documento di identità di ciascun partecipante. Bisognerà inviare le proposte progettuali a colori in pdf (successivamente verrà richiesto il formato digitale in alta risoluzione),
Il progetto della fiaccola dovrà tenere in considerazione i seguenti criteri: originalità, funzionalità, ergonomia, innovatività e fattibilità. All’università o accademia che risulterà vincitrice spetterà u premio di 15mila euro.