Torna Faber, il contest per creativi digitali

Sarà possibile inoltrare la propria candidatura entro il 25 giugno

faberFaber è un concorso per creativi digitali, nato nel 2007 a Torino e giunto ormai alla sua quinta edizione. Il progetto ha lo scopo di valorizzare le competenze dei talenti del nostro Paese, farli incontrare con imprese, organizzazioni, spazi di incubazione e accelerazione interessati alle loro abilità.

Possono partecipare i giovani creativi, sia professionisti che dilettanti, tra i 18 e i 35 anni che dovranno proporre un’opera realizzata negli ultimi 18 mesi. Le sezioni del concorso per cui inoltrare la candidatura sono: Live action e animazione; Visual e graphic design; Gaming, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale; Web, app e IoT.

Sono previsti diversi premi speciali messi in palio dai partner, che consisteranno in stage retribuiti, corsi di alta formazione, servizi professionali gratuiti e sostegno imprenditoriale. I vincitori parteciperanno al Fabermeeting, che si svolgerà il 26 e il 27 ottobre 2018 presso l’Impact Hub di Torino: ci saranno presentazioni, workshop e incontri con aziende innovative e soggetti del terzo settore.

È possibile consultare il bando sul sito ufficiale. Per partecipare bisogna accedere alla pagina dedicata. La scadenza è fissata per il 25 giugno.