Thomson Foundation, il concorso di giornalismo mobile

Sarà possibile partecipare con il proprio video entro il 10 aprile

mojoLa Thomson Foundation di Londra, associazione per lo sviluppo dei media, ha lanciato il concorso di giornalismo mobile (“mojo”), in collaborazione con Mojofest, un evento dedicato a creatori di contenuti per dispositivi mobili.

Il concorso mira a trovare il miglior esempio giornalistico dell’uso e della produzione di contenuti mobili per la narrazione.

La partecipazione è aperta a chi abbia compiuto almeno 18 anni. È necessario presentare una storia di giornalismo, un contenuto o un notiziario in stile televisivo di 2-5 minuti, girata e modificata interamente su un dispositivo mobile. Il contenuto video deve essere in alta definizione, la lingua, l’inglese (anche se saranno accettate altre lingue con i sottotitoli sullo schermo).

Il vincitore del concorso riceverà un kit completo mojo del valore di circa mille euro, un volo di andata e ritorno a Galway (Irlanda), alloggio a cinque stelle e biglietti per il Mojofest dal 29 al 31 maggio 2018. I cinque secondi classificati riceveranno l’accesso gratuito al famoso corso online di giornalismo mobile di Glen dal programma Journalism Now.

Sarà possibile partecipare con il proprio video entro il 10 aprile. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina.

Source: www.irpinia24.it