Epso, concorso per amministratori laureati

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 10 aprile

Europa-Bandiera-EuropeaL’EPSO, Ufficio europeo di selezione del personale, bandisce un concorso generale per esami per costituire un elenco di riserva di nuovi funzionari amministratori (gruppo di funzioni Ad) dal quale le istituzioni dell’Unione europea potranno attingere per l’assunzione. In questo elenco sono disponibili 158 posti.

Ad 5 è il grado con il quale la maggior parte dei laureati inizia la propria carriera di amministratore nelle istituzioni europee. Gli amministratori assunti con questo grado possono svolgere, all’interno di un gruppo, diverse tipologie di attività nelle istituzioni dell’Ue: formulazione delle politiche; interventi operativi; gestione delle risorse. In generale, gli amministratori hanno il compito di collaborare con i responsabili delle decisioni nell’attuare la missione dell’istituzione o dell’organo di appartenenza.

È necessario essere in possesso di un diploma universitario almeno triennale, avere una buona padronanza di due lingue europee e la cittadinanza dell’UE. È possibile consultare il bando di concorso  e i suoi allegati. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 10 aprile.

Source: www.irpinia24.it