I commercialisti al fianco di “Totalife”

L’Ordine dei professionisti ha deliberato il sostegno per tutto il 2018 all’Associazione avellinese

huffingtonpost.comAvellino -  Si è tenuta oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del progetto solidale “I Commercialisti per Totalife”. Ad intervenire e a spiegare i dettagli della partnership sono stati Francesco Tedesco, presidente dell’Ordine dei Commercialisti della provincia di Avellino, e Roberto Godas, presidente dell’Associazione Totalife.

Totalife è un’Associazione di volontariato che, sin dall’anno della sua nascita, il 2012, opera in Kenya con l’obiettivo di contribuire alla risoluzione delle problematiche igieniche e medico sanitarie, profondendo particolare attenzione alla maternità e all’infanzia.

Il progetto solidale sosterrà la raccolta fondi che permetterà di allestire un ospedale mobile, grazie al quale sarà possibile fornire assistenza medica agli abitanti dei villaggi lontani dai principali centri del Paese, nei quali vi è un altissimo rischio di mortalità a causa della totale assenza di presidi sanitari. Il progetto renderà pertanto possibile l’acquisto delle attrezzature e la formazione del personale medico africano. 

Il progetto della “mobile clinic”, già esistente, è stato presentato il 6 gennaio 2018 a Malindi. Grazie a Totalife la Croce Rossa del Kenya può vantare il suo primo ospedale mobile, per mezzo del quale potrà portare supporto e assistenza medica in un raggio di ben 400 km.

Source: www.irpinia24.it