Bioupper, riparte la piattaforma per startup innovative

Quest'anno si potrà partecipare a due diversi bandi

startupBioUpper è una iniziativa di Novartis, Fondazione Cariplo e IBM Italia, arrivata alla sua 3a edizione. Obiettivo di BioUpper è valorizzare le migliori idee per convertirle in iniziative imprenditoriali concrete, contribuendo attivamente allo sviluppo economico del Paese e favorendo l’occupazione giovanile.

Questa nuova edizione offre novità attraverso due percorsi paralleli denominati rispettivamente “Call for Ideas” e “Call for Scale”.

La Call for Ideas si rivolge a ricercatori, giovani talenti e a tutti coloro che progettano e sognano di tradurre un’idea in impresa, con l’obiettivo di aiutarli a elaborare e presentare progetti innovativi di prodotto o di processo nel campo delle Scienze della Vita. I tre migliori progetti riceveranno un contributo in servizi (fino a 180mila euro ciascuno) per lo sviluppo della loro idea imprenditoriale.

La Call for Scale si rivolge invece a startup che hanno sviluppato prodotti e servizi già maturi per essere portati sul mercato al fine di supportare la loro crescita attraverso la collaborazione con aziende pubbliche e private operanti nel settore sanitario e ospedaliero.

Tutte le informazioni sono disponibili all’interno del bando. C’è tempo fino al 29 maggio per la Call for Scale e fino al 5 giugno per la Call for Ideas.

Source: www.irpinia24.it