Greci – Gli auguri di Pasqua, verso la tornata delle Amministrative

Sarà uno dei 21 comuni che insieme ad Avellino andranno al voto per il prossimo 10 giugno

Gli auguri dell'Amministrazione- Foto: sito Comune di Greci

Gli auguri dell’Amministrazione- Foto: sito Comune di Greci

Greci -  In questo clima festivo l’Amministrazione comunale ha fatto a tutti i cittadini gli auguri di buona Pasqua con una foto pubblicata sul sito ufficiale del comune. Greci sarà una delle città coinvolte nella tornata delle ‘Amministrative 2018’. Dopo le elezioni Politiche del 4 marzo scorso, in 21 comuni irpini – tra cui il capoluogo Avellino – si andrà ancora una volta ai seggi per eleggere nuovo sindaco e amministrazione. La data è fissata ufficialmente al 10 giugno prossimo.

Greci è un comune in provincia di Avellino di 676 abitanti (Istat) che confina con Ariano Irpino (Av), Castelfranco in Miscano (Bn), Faeto (Fg), Montaguto (Av), Orsara di Puglia (Fg) e Savignano irpino (Av). L’attuale Amministrazione è così formata: il sindaco, Donatella Martino (nata a Greci il 9 settembre 1970) della lista civica ‘per Dare… Un’altra Chance’ insieme al vicesindaco Leonarda Pucci, ai consiglieri comunali Alfredo Cozza, Lucia Pucci e Nicola Sasso. All’opposizione il consigliere Bartolomeo Nicola Zoccano e Aurelia Iole Martino della lista civica ‘per Greci’.

greciiiDurante le ‘comunali’ del 2013 la piddina candidata sindaco nella lista civica ‘per Dare… un’Altra Chance’, Donatella Martino ha ottenuto 325 voti contro i 243 dell’uscente sindaco Bartolomeo Nicola Zoccano, candidato sindaco per la lista civica ‘per Greci’. Il 57,21% dei grecesi ha scelto nel 2013 l’uscente sindaco di quest’anno. Quella del 2013 fu una partita giocata con il piccolo comune spaccato per due liste civiche. Chissà quali saranno e come si muoveranno le carte in gioco quest’anno, di sicuro dopo Pasqua si riuscirà a percepire più pienamente il clima della ‘campagna elettorale’…

Source: www.irpinia24.it