Meteo Pasqua e Pasquetta, “gita fuori porta” incerta

Mari mossi e temporali nei prossimi giorni, temperature in rialzo, ma rischio pioggia per il lunedì dell'Angelo

pioggia maltempo vento-2Avellino – Tutti già si chiedono come sarà il tempo per la domenica di Pasqua e soprattutto per Pasquetta. Infatti, la tradizione vuole la famosa ‘gita fuori porta’ il lunedì dell’Angelo. Ebbene le previsioni metereologiche ci restituiscono un quadro non singolare, ma comune (quasi scontato ogni anno). Infatti si dovrebbero verificare in Campania fenomeni piovaschi nei prossimi giorni.

Con precisione domani, sabato 31 marzo, dovremmo aspettarci qualche nuvolosità con mare molto agitato in Campania e precipitazioni intense a causa di due perturbazioni che dovrebbero arrivare una domani pomeriggio e un’altra nella notte. La Domenica di Pasqua si esauriranno gli ultimi temporali – sempre secondo le previsioni – con temperature in calo.

Ma a Pasquetta? Il tempo dovrebbe ‘aggiustarsi’ con temperature in aumento (con valori massimi che sfioreranno i 17- 20°C) e la possibilità che le piogge non si riversino proprio nel giorno in cui grigliate e pic- nic saranno protagonisti. Come ogni anno si incrociano le dita per questo tempo incerto marzolino che sembra non volerci abbandonare del tutto…

Source: www.irpinia24.it