Musei statali aperti a Pasqua e Pasquetta

Anche in Irpinia saranno diversi i siti visitabili

musei ferragostoI principali musei, parchi archeologici, monumenti e luoghi della cultura statali, in occasione delle festività di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo, resteranno aperti al pubblico. Per la sola giornata di Pasqua, l’ingresso sarà gratuito (in occasione di #domenicalmuseo).

Nel giorno di Pasqua, in più, prende il via la campagna social dei musei italiani per il mese di aprile dedicata ai fiori nell’arte. I visitatori sono invitati a fotografare e condividere sui social immagini di opere d’arte presenti nelle collezioni raffiguranti le bellezze del regno vegetale. 

È consultabile l’elenco completo dei siti con tutte le informazioni delle aperture straordinarie di domenica 1 e lunedì 2 aprile. Per la nostra provincia sarà possibile visitare il Museo del Palazzo della Dogana dei Grani di Atripalda, l’Anfiteatro romano e l’Area archeologica dei Monumenti Funerari ad Avella, il Parco archeologico dell’antica Aeclanum a Mirabella Eclano e il  Museo di San Francesco a Folloni a Montella.

Source: www.irpinia24.it