Avellino-Parma – Pesante ko dei lupi: al Partenio finisce 1-2

A decidere la trentatreesima giornata di campionato di Serie B le reti di Gagliolo (4'), Barillà (8') e Asencio (33')

AveParAvellino – LIVE PARTENIO. Finisce 1-2 la gara serale tra Avellino e Parma. A decidere la trentatreesima giornata di campionato di Serie B le reti di Gagliolo (4′), Barillà (8′) e Asencio (33′).

Si rientra in campo per la ripresa, ma senza i due allenatori, Novellino e D’Aversa, entrambi espulsi dal direttore di gara. Torna in campo Morosini dopo una lunga assenza a causa di un infortunio. Poche emozioni nel secondo tempo: i lupi non riescono a trovare la porta e a guadagnare almeno un punto.

Avvio gara incredibile per l’Avellino: il Parma in vantaggio al Partenio Lombardi di due gol grazie alle reti di Gagliolo (4′) e Barillà (8′). Ci pensa Asencio ad accorciare le distanze al 33′ segnando grazie ad una bella giocata di Cabezas. Allo scadere del primo tempo, durante i 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro, Cabezas ancora protagonista: occasione gol davanti alla porta che purtroppo spreca non centrando i pali. Si rientra negli spogliatoi con il risultato di 1-2 e con un Novellino nervoso che ha un diverbio, anche abbastanza animato, con uno dei giocatori del Parma.

Il capitano Angelo D’Angelo, con la gara di questa sera, raggiunge le 247 presenze in partite di campionato con la maglia dell’Avellino superando Simone Puleo, a quota 246. Il numero 8 biancoverde entra così di diritto nella storia del nostro club, è stata realizzata una maglia speciale che gli sarà consegnata prima del match.

Queste le formazioni scese in campo.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Kresic, Rizzato; Molina, De Risio, Di Tacchio, D’Angelo; Castaldo; Asencio. A disp.: Casadei, Marchizza, Moretti, Migliorini, Vajushi, Ardemagni, Falasco, Morero, Morosini, Laverone, Cabezas, Wilmots. All.: Novellino.
Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Munari, Barillà; Insigne, Calaiò, Baraye. A disp.: Nardi, Dini, Vacca, Lucarelli, Frediani, Anastasio, Di Gaudio, Gazzola, Siligardi, Scavone, Ceravolo, Sierralta. All.: D’Aversa.
Arbitro: Martinelli di Roma 2.

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it