La World Trade Organization premia i giovani economisti

Indetto un concorso per promuovere la ricerca sulle politiche commerciali

wtoLa World Trade Organization ha indetto un “Premio di Componimento” per il 2018 dedicato a giovani economisti. Lo scopo del concorso è di promuovere la ricerca di alta qualità sulla politica commerciale e la cooperazione internazionale. Inoltre il premio ha il fine di rinforzare le relazioni tra l’Organizzazione e la comunità accademica.

Il saggio vincitore riceverà un premio in denaro di 5.000 franchi svizzeri. L’autore verrà premiato durante l’incontro annuale dell’European Trade Study Group, la più grande conferenza specializzata sul commercio internazionale che si terrà a Varsavia il prossimo Settembre.

Il saggio, di massimo 15.000 parole, deve trattare di argomenti relativi alla politica commerciale e alla cooperazione commerciale internazionale, inoltre l’autore deve essere in possesso di un dottorato di ricerca o essere in procinto di completarlo.

 I componimenti devono essere inviati entro venerdì 1 giugno 2018 all’indirizzo essay.award@wto.org corredati di curriculum vitae degli autori, l’anno di conseguimento o l’anno previsto per il conseguimento del dottorato e l’anno di nascita degli autori, tutto in formato pdf.

Source: www.irpinia24.it