Il concorso nazionale per gli 80 anni dalla nascita delle “fiamme rosse”

Il bando Miiur in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco: “Noi vi vediamo così…”.

vigili del fuocoUn concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado quello promosso dal Miur con il Dipartimento dei Vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile per gli 80 anni dalla nascita del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Il nome del bando è ‘Noi vi vediamo così…’, proprio su questo tema dovranno cimentarsi i partecipanti attraverso opere pittoriche, fotografiche o letterarie.  Per iscriversi basta inviare via e-mail la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, all’indirizzo mail ufficio.comunicazione@vigilfuoco.it entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2018. Nell’oggetto della mail inserire ‘Concorso Noi vi vediamo così – Nome e Cognome del/della partecipante’. Per i minorenni sarà necessario il consenso firmato dei genitori.

Per partecipare bisognerà inviare in busta chiusa le opere  all’Ufficio Comunicazione dei Vigili del Fuoco presso il Ministero dell’Interno, Piazza del Viminale 1, 00189 Roma, 1° piano, stanza 98 entro e non oltre le ore 18.00 del 30 luglio 2018, pena l’esclusione dal concorso. “Nel giorno della presentazione – come da bando del Calendario Istituzionale 2019 dei Vigili del Fuoco sarà premiata l’opera vincitrice assoluta del concorso con un buono da utilizzare per l’acquisto di libri o materiale informatico. A tutti gli studenti, il cui lavoro sarà utilizzato all’interno del calendario, sarà riconosciuto un premio di rappresentanza”.

Source: www.irpinia24.it