Oggi: Arriva la primavera con la “Giornata internazionale della felicità”

Il giorno per godere delle cose semplici che promuove il benessere di tutti i popoli

Bambini-che-giocanoAvellino -  Con l’equinozio di primavera che cade oggi (20 marzo alle ore 17.15) si celebra la ‘Giornata internazionale della Felicità’ o ‘International day of Happiness’. Nel primo giorno di primavera la celebrazione istituita il 28 giugno 2012 dall’ Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite(ONU) e coordinata da ‘Action for Happines’ , un un movimento di persone provenienti da 160 Stati impegnate a costruire una società più felice.

Questo giorno è significativo perché invita a vedere  la felicità come “obiettivo umano fondamentale” con “un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova la felicità e il benessere di tutti i popoli“. Non si tratta di una semplice festa, ma di un’intera giornata con focus sulle relazioni, la comunicazione e lo stare bene insieme e in società. Il messaggio fondamentale è che “il mondo può cambiare semplicemente attraverso le nostre azioni volte non solo al bene personale, ma a quello della collettività”. Attimi in cui bisogna pensare alla ‘felicità’ di tutti con donazioni ai meno fortunati.

Un invito a godere delle cose semplici attraverso la natura, la famiglia, gli amici, la famiglia…Un cercare continuo di creare ‘felicità’ nel mondo con l’abolizione delle differenze, dei ceti sociali, delle diversità. Oggi è il momento di vivere ed essere felici: “Buona giornata internazionale della felicità a tutti, partecipa anche tu condividendo sui social l’hashtag del giorno #InternationaldayofHappiness“.

Source: www.irpinia24.it