Pasqua 2018 – Tutti gli appuntamenti religiosi in provincia di Salerno

Gli eventi nella Settimana Santa, dal 24 al 2 aprile

via crucis 3Angri, 28 marzo, Processo a Cristo.  L’evento partirà dalle ore 20.00 che attraverserà le vie del paese per giungere al Castello Doria dove si terrà la rappresentazione teatrale e, infine, in Villa Comunale si terrà la Crocifissione.

Amalfi, 24, 26 e 30 marzo. Il 24 marzo alle ore 19.00, presso l’Antico Arsenale della Repubblica, ci sarà il “Concerto di Pasqua” con la Camerata Sorrentina. Il 26 marzo alle ore 19.00, presso l’Antico Arsenale della Repubblica, andrà in scena “Getsemani – Sacra rappresentazione” realizzata dall’Associazione Kaleidos. Il 30 marzo ci sarà la Processione del Cristo Morto.

Ascea, 25 marzo, Via Crucis vivente negli Scavi di Velia. Saranno gli Scavi di Velia ad Ascea la location della Via Crucis Vivente che sarà rappresentata a partire dalle ore 17.30, nel giorno della Domenica delle Palme. L’edizione di quest’anno prevede un percorso articolato nella zona meridionale degli scavi, agevole per anziani e bambini.

Capriglia, frazione Pellezzano - 26 marzo, Via Crucis Vivente. La rappresentazione vivente della Passione di Cristo, organizzata dall’Associazione Culturale Madre Maria Pia Notari in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, andrà in scena tra le vie del borgo antico a partire dalle ore 19.30.

Cava de’ Tirreni, 25 e 30 marzo, Sacra Rappresentazione della “Passione di Cristo”.
L’evento realizzato dalla Parrocchia S. Maria del Rovo di Cava de’ Tirreni, è in programma il 25 marzo, Domenica delle Palme, e il 30 marzo, Venerdì Santo, dalle ore 20.30 alle ore 22.00. Partirà dal sagrato della chiesa per rappresentare gli ultimi istanti della vita di Gesù sulla terra.

Minori, dal 25 marzo al 2 aprile la cittadina della Costiera Amalfitana sarà la location di una serie di riti caratterizzati dalla figura dei Battenti che, vestiti di bianco e cinti da una corda di canapa, con il cappuccio a coprire il viso, scandiscono le celebrazioni in attesa della Pasqua.

Ravello, il 25 marzo si terrà la Via Crucis in costume nelle stradine del borgo con partenza alle ore 20.00 da Piazza della Fontana Moresca. Saranno oltre 300 i figuranti impegnati in tutto il centro storico per raccontare le ultime ore di Cristo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Eventi del sito istituzionale della Regione Campania.

Source: www.irpinia24.it